Consumare olio Extravergine di oliva fa bene alla salute
L’olio contiene preziosi principi nutritivi che hanno effetti benefici sulla nostra salute. È per questo motivo che viene comunemente definito un alimento “nutraceutico” poiché contiene naturalmente quei nutrienti utili al benessere del nostro organismo.
Il corretto consumo di olio nella nostra alimentazione ci permette di tenere sotto controllo i livelli di colesterolo ed è indicato per contrastare l’invecchiamento cellulare. È infatti un ottimo antiossidante. Utilizzato a crudo è condimento ideale della nostra dieta. Non a caso la merenda più sana e naturale che ci consigliavano i nostri nonni era proprio “pane e olio”.


Quel sentore amaro e la sensazione di pizzico alla gola che si percepisce nell'olio appena franto sono sinonimo di qualità del prodotto e un tocco di salute in più per il nostro organismo.un sapere antico...
L'olio
EVO fa bene al cuore
Perché ricco di grassi monoinsaturi; combatte il diabete aiutando a ridurre i picchi di glicemia dopo i pasti; è un alimento ad alta digeribilità, un concentrato di vitamine e minerali, e persino un ottimo analgesico ed antinfiammatorio.


Salute
e bellezza
Le sue proprietà emollienti e nutrienti lo rendono un prodotto ampiamente utilizzato anche nella cosmesi.
